Si è svolto alla Jul Academy, partner e centro esami LCM/RGT Rende, la sessione  in musica canto e strumento  degli esami LCM/RGT . Abbiamo avuto il piacere di avere il Chief della West London University, Philip Aldred. Siamo molto grati del supporto che abbiamo avuto e che ha contribuito al successo di questo evento, ormai annuale, presso la nostra sede.
I candidati in canto e strumento dei corsi in musica moderna performance pre accademico level 2, diploma level 3, e level 6 hanno svolto gli esami con grande entusiasmo e concentrazione. Il nostro metodo formativo JUL4:19 segue i programmi LCM/RGT in musica canto e strumento, danza e musical theatre e punta soprattutto alla qualità e alla preparazione dei canditati nei vari percorsi formativi che offriamo.
Grazie a questa partnership la Jul Academy consolida i titoli accademici internazionali e sopratutto apre nuovi orizzonti formativi attivando i prestigiosi percorsi in Bachelor LCM in performance e Teaching che daranno modo ai nostri futuri allievi di essere abilitati come insegnanti di musica moderna e di poter usufruire della affiliazione al marchio JUL4:19. La continua ricerca della qualità dell’offerta didattica per noi è fondamentale, proprio per questo motivo abbiamo scelto un partner così importante come la West London University.

Oggi è sempre più rilevante indicare il livello EQF (European Qualification Framework) delle qualifiche che elenchiamo nei nostri CV. Comuni formati come Europass sono impostati per selezionare il livello EQF accanto a ciascuna qualifica. In quanto qualifiche rilasciate da un’Universita’, ricordiamo che i certificati e Diplomi rilasciati dal London College of Music riportano il Livello EQF sul certificato stesso. Quindi, chiunque in possesso di queste qualifiche puo’ sempre verificare qual’è il Livello EQF direttamente dal certificato.  Sin dalla prima sessione degli esami LCM in Italia, gli Esami di Canto e chitarra sono stati tra quelli che hanno riscontrato maggiore interesse. Da allora, gli esami di Canto sono stati affrontati da giovani studenti cosi come da cantanti affermati o/e insegnanti leaders nel settore dell’educazione del canto in Italia.