La Jul Academy è entusiasta di annunciare una nuova collaborazione eccezionale per l’anno accademico 2023/2024.
La nostra scuola di musica, danza e teatro avrà l’onore di accogliere nel nostro team due docenti di fama nazionale: Giuseppe Lopizzo e Francesco Spizzirri. Entrambi sono professionisti rinomati nel campo del canto e della danza, e la loro esperienza arricchirà ulteriormente l’offerta formativa della Jul Academy.
Iniziamo a conoscere meglio Giuseppe Lopizzo
Nato a Vercelli, ha trascorso la sua infanzia ed adolescenza a Rovigo, dove ha coltivato la sua passione per la musica al Conservatorio. Giuseppe ha una carriera impressionante che include collaborazioni con alcuni dei nomi più importanti nel panorama musicale italiano. A soli 12 anni, ha avuto l’opportunità di cantare al fianco di Katia Ricciarelli nell’opera “Werther” di J. Massenet. Ha anche lavorato come corista dal vivo, in studio e in televisione, partecipando a eventi come il Festival di Sanremo 2004, Sanremo Estate 2004, 50 Canzonissime su Raiuno, “Sogni” con Raffaella Carrà su Raiuno, “L’anno che verrà” su Raiuno con artisti come Gigi D’Alessio e Tiziano Ferro, e la Festa della Repubblica su Raiuno con Claudio Baglioni. Ha fatto parte del tour di Alexia nel 2003 e ha collaborato in studio con artisti del calibro di Gino Paoli, Ornella Vanoni, Gianluca Grignani, Paolo Belli, Alexia, Riccardo Fogli, Luisa Corna, Gianni Bella e Marcella Bella.
La passione di Giuseppe per l’insegnamento delle tecniche vocali lo ha spinto a studiare con diversi docenti italiani prima di trasferirsi a Nashville, negli Stati Uniti, per diventare allievo di uno dei vocal coach più famosi al mondo, Brett Manning, noto anche come il “vocal coach delle star”. Giuseppe ha l’onore di essere l’unico insegnante italiano certificato nella tecnica esclusiva di Manning, che consente agli studenti di ottenere il massimo dalla propria voce, scoprendo un’incredibile estensione vocale e numerosi altri straordinari miglioramenti fin dalla prima lezione.
Passiamo ora a Francesco Spizzirri
Nato il 23 luglio 1983 a Cosenza. Francesco ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della danza all’età di 11 anni e, a soli 21 anni, ha firmato il suo primo contratto con una compagnia teatrale. Poco dopo ha debuttato in televisione, firmando un contratto con RaiUno per lo show “I migliori anni” condotto da Carlo Conti. Da allora, Francesco ha partecipato a numerosi programmi televisivi, tra cui “Carràmba, che Sorpresa!”, “Dimmi la verità”, “Domenica Cinque”, “Amici di Maria De Filippi”, “Italia’s Got Talent”, “Incredibile”, “Attenti a quei due”, “Non sparate sul pianista” e tutte e cinque le edizioni di “I migliori anni”.
Oltre alle sue apparizioni in programmi televisivi, Francesco ha preso parte a serie e fiction di successo come “Raccontami 2”, “I Cesaroni 3” e “Tutti pazzi per Amore 2”. Ha anche fatto parte del cast del musical “Nine” di Rob Marshall.
Siamo entusiasti di accogliere Giuseppe Lopizzo e Francesco Spizzirri nella nostra Jul Academy. La loro esperienza e il loro talento contribuiranno a ispirare e formare i nostri studenti, fornendo loro un’educazione artistica di alta qualità. Sia che i nostri studenti siano interessati al canto, alla danza o al teatro, avranno l’opportunità di apprendere da due professionisti affermati nel settore.