Julacademy il nuovo dipartimento di chitarra & Ukulele

La Jul Academy rafforza il dipartimento di  chitarra entra a far parte del prestigioso circuito internazionale RGT @ LCM l Registry of Guitar Tutors, fondato in Inghilterra nel 1992 con l’obiettivo di migliorare lo status e il profilo dei docenti di chitarra, contribuendo ad assicurare il loro riconoscimento professionale all’interno della corrente principale dell’educazione musicale, per via della creazione di una gamma completa e accreditata di programmi didattici strutturati per vari livelli e generi.

Da allora la RGT è cresciuta sino a diventare la più grande organizzazione mondiale di Insegnanti di Chitarra e in collaborazione con il London College of Music (1887) fornisce Esami accreditati in Chitarra Elettrica, Rock, Acustica, Jazz, Classica, e Basso Elettrico. Gli esami si svolgono in tutte le regioni del Regno Unito, così come in Europa, Canada, Stati Uniti, Australia e Asia.

Alcuni dei musicisti più apprezzati del mondo ed eminenti figure nel campo della Musica Rock, Pop, Jazz e Classica tra cui Sir Paul McCartney, David Gilmour, Carlos Bonell, e John Etheridge offrono il loro sostegno alla RGT con la funzione di Patroni Onorari. Inoltre la RGT vanta attualmente decine di partner commerciali che vanno da fornitori specializzati ai giganti dell’industria come Fender e Hal Leonard.

 

 

Il nuovo dipartimento comprende :

Chitarra Rock

Chitarra acustica

Basso

Chitarra Classica

Chitarra elettrica

Ukulele  

Ci sono otto gradi RGT @ LCM Electric Guitar, più un livello introduttivo, quattro diplomi di perfomance e tre diplomi di insegnamento.

Gli esami consistono in scale, accordi, arpeggi, ritmica, improvvisazione solista, conoscenza dello strumento ed eventuali specializzazioni stilistiche a partire dal grado 6 fino al grado 8.

I nuovi percorsi fornisco un quadro didattico ampio e strutturato per qualunque livello e genere musicale ed offrono agli allievi la possibilità di testare e classificare il proprio progresso, acquisire una certificazione valida a livello internazionale ed avere una maggiore motivazione nel raggiungimento degli obiettivi, i quali sono sin da subito chiari e di valido supporto all’orientamento del percorso.

Infatti ogni grado è scandito da determinate abilità tecniche e musicali che possono essere apprese in accordo con i nostri docenti e secondo le singole necessità organizzative e logistiche degli studenti.

Per gli studenti gli Esami offrono:

• La possibilità di testare e classificare attraverso una valutazione affidabile e indipendente il proprio livello.

• L’acquisizione di una qualifica di prestigio internazionale

• un titolo specifico in teaching o perfomance

• Il raggiungimento del proprio potenziale impostando un chiaro obiettivo a cui aspirare e che motiva la pratica.

• Acquisire il diploma metodo JUL ed aprire una nostra filiale certificata

 

Corsi di chitarra e qualifiche:

• Diploma Level III > Clicca qui 

• ALCM > bachelor performance> Clicca qui

• LLCM > bachelor performance> Clicca qui

• FLCM > bachelor performance> Clicca qui

• Teaching > bachelor teaching > Clicca qui

PRENOTA UN COLLOQUIO GRATUITO CON NOI!

 

(*) Campo obbligatorio

TORNA SU’