POPULAR MUSIC THEORY LONDON COLLEGE OF MUSIC EXAMS

DIPLOMA SUPERIORE IN TEORIA MUSICALE MODERNA

Gli esami di Popular Music Theory sono organizzati dal London College of Music Exams e sono accreditati e certificati dall’Università di West London. Gli esami sono regolati da Ofqual e sono stati inseriti nel quadro Qualifications and Credit Framework. I Punti UCAS vengono assegnati dal grade 6 in poi, e sono indicati per tutti coloro che desiderano iscriversi al biennio universitario in Performance, in Teaching o in Musical Theatre.
Il corso preparatorio agli esami di Popular Music Theory è stato progettato appositamente per gli studenti che studiano Modern Music indipendentemente dallo strumento che suonano o dal genere musicale che eseguono.
É anche utile ed indispensabile per chi ha fatto studi classici per approfondire e conoscere ed approfondire tutti gli aspetti inerenti alla musica moderna.
Questi esami offrono agli studenti la possibilità acquisire qualifiche riconosciute a livello internazionale, equivalenti a quelle disponibili nel campo dell’educazione musicale classica.


Il corso di Popular Music Theory è diviso in 9 grade, ovvero in 9 livelli (dal preliminary al grade 8)di difficoltà sempre crescenti, che hanno l’obiettivo di migliorare ed ampliare le conoscenze musicali per migliorare lo stile e la pratica sullo strumento.
Tutti i grade sono corredati di libri, ed ulteriore materiale didattico verrà fornito durante le lezioni dal docente di riferimento.
Con nove livelli di esame disponibili, i programmi d’esame di Popular Music Theory soddisfano tutti, musicisti e cantanti a tutti i livelli – dal principiante al professionista.

 

COSA STUDIERAI?

Tutti i grade in Popular Music Theory sono composti da 6 Section, ovvero da 6 aree specifiche di studio:

Section 1 : SCALES AND KEYS (studio delle scale maggiori, minori naturali, pentatoniche minori e maggiori, scala minore armonica, melodica, scala blues, ecc..)

Section 2 : CHORDS (studio degli accordi, dei rivolti, estensione degli accordi ecc…)

Section 3: RHYTHM NOTATION (figure musicali, solfeggio ritmico)

Section 4: KNOWLEDGE OF POPULAR MUSIC (studio della storia della Popular Music , delle band, dei vocalist e dei musicisti più influenti dagli anni’50 ai giorni nostri ed analizzerai anche gli strumenti musicali comunemente utilizzati nella Popular Music)

Section 5: HARMONY (studio delle scale e degli accordi con esercizi pratici di improvvisazione e di progressione degli accordi)

Section 6: TRANSPOSITION (esercitazioni di trasposizione degli accordi, trasposizione di una melodia in un’altra chiave ecc…).

Gli esami di Popular Music Theory vengono svolti presso la nostra struttura indicativamente nella SUMMER SESSION, ovvero nei primi 15 giorni del mese di Giugno. E’ previsto un ulteriore appello straordinario nella WINTER SESSION, ovvero nei primi 15 giorni di Novembre.

E’ possibile utilizzare la nostra Piattaforma on line per seguire il corso direttamente in modalità E- Learning

EAR TRAINING

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso di Ear training è fondamentale nella didattica della JULAacademy, ed è il naturale completamento nello studio del canto o di qualunque strumento.
L’obiettivo principale è quello di dare un’educazione all’orecchio musicale (percezione attiva e immaginazione musicale) e, nei livelli più avanzati, preparare gli allievi a sostenere gli esami LCM per l’ottenimento delle certificazioni.
Il corso è diviso in moduli trimestrali; ogni modulo si conclude con un esame orale che permette l’accesso al livello successivo.
Il Corso di Ear Training si prefigge di educare l’orecchio musicale per poter riconoscere le note, gli intervalli e gli accordi solo sentendoli.
Lo scopo di questo Corso, quindi, è quello di dare delle basi per:

– suonare e cantare in modo consapevole

– riconoscere, distinguere ed intonare la varie scale ( scala maggiore, minore naturale, minore armo-nica, pentatonica, blues, diminuita…)

– aiutare ad improvvisare, trascrivere e sviluppare anche un proprio linguaggio

Per tutti i livelli è a disposizione un software facile e intuitivo che accompagnerà l’intero percorso, mediante esercizi divertenti di crescente difficoltà, che aiuteranno l’allievo nello studio a casa.

E’ possibile utilizzare la nostra Piattaforma on line per seguire il corso direttamente in modalità E- Learning

LO SAPEVI CHE? 

AL COMPLETAMENTO DI OGNI PERCORSO DI STUDIO,RICEVERAI PREVIO SUPERAMENTO DEI TEST PREVISTI,  DIPLOMI INTERNAZIONALI RICONOSCIUTI IN TUTTA L’UNIONE EUROPEA E COMPLETI DI EQF (QUADRO EUROPEO DELLE QUALIFICHE )

PRENOTA UN COLLOQUIO CON NOI!

(*) Campo obbligatorio

ALTRI CORSI

  • TUTTI I NOSTRI CORSI
  • BACHELOR
  • danza
  • MUSIC PERFORMANCE
  • MUSICAL THEATRE
  • PRODUCTION

Danza Propedeutica per bambini

BACHELOR TEACHING STRUMENTO

BACHELOR PERFORMANCE STRUMENTO

DIPLOMA LEVEL 3

TECNICA E LIVE PERFORMANCE

BACHELOR TEACHING CANTO

PREACCADEMICO LEVEL 2 ADULT CANTO E STRUMENTO

Electronic music

Danza classica

Danza Zumba

CORSI DANZA MODERN JAZZ

BACHELOR LCM

DIPLOMA LEVEL 2

BACHELOR PERFORMANCE CANTO

HIGHER DIPLOMA ANNUALE CANTO E STRUMENTO

Music Performance

KIDS & JUNIOR CANTO E STRUMENTO

DIPLOMA LEVEL 3 CANTO E STRUMENTO

CONTATTO DISCOGRAFICO