TI PIACE? CLICCA QUI’!

DETTAGLIO DEL CORSO

CANTO MODERNO, CHITARRA ELETTRICA ED ACUSTICA, BASSO, PIANO/TASTIERE, BATTERIA

Il corso Higher Diploma è un corso di studi obbligatorio ed intensivo della durata di un anno, pensato per i futuri iscritti dai 18 ai 28 anni  che pur non avendo frequentato il corso triennale di Diploma Level 3 presso la nostra struttura, desiderano iscriversi al biennio di Bachelor. Il corso  si compone di 8h settimanali divise in 2 giorni e le lezioni sono collettive (classi max 6 persone).
L’accesso al corso si ottiene solo ed esclusivamente previo test di ammissione.
É un percorso preparatorio per l’accesso al biennio di Bachelor in Music Performance o in Teaching (per insegnanti).

Gli esami che si svolgeranno in presenza di un esaminatore proveniente direttamente dalla University of West London , si terranno al termine dell’anno didattico presso la nostra sede e nelle date e modalità comunicate dalla segreteria studenti.

Ogni 3 mesi sosterrai degli esami intermedi – test fase 1 (dicembre)/ fase2 (marzo)/ fase3 (giugno) valutati dall’insegnante interno di riferimento attraverso delle valutazioni che vanno dal FAIL al DISTINCTION.

INFO SUL CORSO

  • FREQUENZA: 8h settimanali divisi in 2gg
  • TIPO DI LEZIONE: CLASSE
  • MODALITÀ: Certificata

LE MATERIE DEL CORSO

  • POPULAR MUSIC THEORY 
  • ENGLISH IN MUSIC
  • LIVE PERFORMANCE WORKSHOP
  • TECNICA VOCALE E STRUMENTALE 
  • PIATTAFORMA ONLINE

E’ possibile inoltre, su richiesta dello studente,  aggiungere altre materie presenti nei nostri piani di studio.

LO SAPEVI CHE? 

AL COMPLETAMENTO DI OGNI PERCORSO DI STUDIO,RICEVERAI PREVIO SUPERAMENTO DEI TEST PREVISTI,  DIPLOMI INTERNAZIONALI RICONOSCIUTI IN TUTTA L’UNIONE EUROPEA E COMPLETI DI CREDITI FORMATIVI EQF (QUADRO EUROPEO DELLE QUALIFICHE )

DETTAGLIO MATERIE 

Cosa studierai? Tutti i grade in Popular Music Theory sono composti da 6 Section, ovvero da 6 aree specifiche di studio:

Section 1 : SCALES AND KEYS (studio delle scale maggiori, minori naturali, pentatoniche minori e maggiori, scala minore armonica, melodica, scala blues, ecc..)

Section 2 : CHORDS (studio degli accordi, dei rivolti, estensione degli accordi ecc…)

Section 3: RHYTHM NOTATION (figure musicali, solfeggio ritmico)

Section 4: KNOWLEDGE OF POPULAR MUSIC (studio della storia della Popular Music , delle band, dei vocalist e dei musicisti più influenti danni anni’50 ai giorni nostri ed analizzerai anche gli strumenti
musicali comunemente utilizzati nella Popular Music)

Section 5: HARMONY (studio delle scale e degli accordi con esercizi pratici di improvvisazione e di progressione degli accordi)

Section 6: TRANSPOSITION (esercitazioni di trasposizione degli accordi, trasposizione di una melodia in un’altra chiave ecc…)

dall’insegnante interno di riferimento attraverso delle valutazioni che vanno dal FAIL al DISTINCTION.Ogni 3 mesi sosterrai degli esami intermedi (test fase 1 (dicembre)/ 2 (marzo)/ 3 (giugno) ) valutati

Il corso ha l’obiettivo di insegnare l’inglese, la pronuncia e la grammatica, attraverso lo studio delle canzoni.

É senza dubbio un approccio innovativo per i nostri studenti che nella Fase 3 dovranno,oltretutto, affrontare anche una parte scritta in lingua inglese all’interno della Section 4 ‘KNOWLEDGE OF POPULAR MUSIC’ di Popular Music Theory.

Ogni 3 mesi sosterrai degli esami intermedi (test fase 1 (dicembre)/ 2 (marzo)/ 3 (giugno) ) valutati dall’insegnante interno di riferimento attraverso delle valutazioni che vanno dal FAIL al DISTINCTION.

I Live Performance rappresentano un confronto reale ed indispensabile per ogni professionista con le realtà legate alle prestazioni sul palco.

Attraverso questa disciplina studierai canzoni di vario genere musicale e con livelli di difficoltà sempre crescenti. Il docente di riferimento valuterà la tua Performance in tempo reale seguendo dei parametri specifici come:

• Tecnica

• Presenza Scenica

• Intonazione

• Senso Ritmico

• Interpretazione

Le valutazioni che man mano andrai ad acquisire durante i Live, faranno da media per gli esami di Fase I – II – III. É bene precisare però che il docente potrebbe anche organizzare delle sedute di esame nella fasi intermedie previste, qualora desiderasse risentire qualche live performance in particolare.

Le lezioni di tecnica, che si svolgeranno in modalità collettiva, saranno divise in varie Section, nella quali non solo perfezionerai la tua tecnica vocale o strumentale, ma ti preparerai ad affrontare nuovi stili musicali al fine di accrescere il tuo personale repertorio musicale ed allo stesso tempo, permetterti di diventare un cantante ed un musicista versatile.
Ogni 3 mesi sosterrai degli esami intermedi (test fase 1 (dicembre)/ 2 (marzo)/ 3 (giugno) ) valutati dall’insegnante interno di riferimento attraverso delle valutazioni che vanno dal FAIL al DISTINCTION.

Offriamo agli studenti dei corsi Preaccademico , Diplomi e Bachelor la possibilità di integrare la frequenza dal vivo con la possibilità di assistere online, sia in diretta che in differita video.

PRENOTA UN COLLOQUIO CON NOI!

(*) Campo obbligatorio

ALTRI CORSI

  • TUTTI I NOSTRI CORSI
  • BACHELOR
  • danza
  • MUSIC PERFORMANCE
  • MUSICAL THEATRE
  • PRODUCTION

Danza Propedeutica per bambini

DIPLOMA POPULAR MUSIC THEORY & EAR TRAINING

BACHELOR TEACHING STRUMENTO

BACHELOR PERFORMANCE STRUMENTO

DIPLOMA LEVEL 3

TECNICA E LIVE PERFORMANCE

BACHELOR TEACHING CANTO

PREACCADEMICO LEVEL 2 ADULT CANTO E STRUMENTO

Electronic music

Danza classica

Danza Zumba

CORSI DANZA MODERN JAZZ

BACHELOR LCM

DIPLOMA LEVEL 2

BACHELOR PERFORMANCE CANTO

Music Performance

KIDS & JUNIOR CANTO E STRUMENTO

DIPLOMA LEVEL 3 CANTO E STRUMENTO

CONTATTO DISCOGRAFICO