Diventa un music producer! Studia con professionisti del settore, impara ad utilizzare le migliori DAW, i plug-ins principali e registrare tracce audio di qualità.
Entra in una community musicale, collabora con i nostri studenti e realizza le tue idee musicali al meglio in uno studio professionale.

Scegli il tuo genere preferito

Tutti i candidati possono adattare il proprio apprendimento ai propri punti di forza, scegliendo la loro area di specializzazione: musica pop, indie, hip-hop, trap, house e dance. Gli studenti potranno scegliere al massimo due generi musicali da approfondire e apprendere al meglio.

Scegli il software adatto

Nel corso Music Production, i candidati possono utilizzare il loro software preferito: Pro Tools, Logic, Ableton Live, FL Studio, Cubase o GarageBand.

Alla Jul Academy troverai una postazione di lavoro dotata di tecnologie all’avanguardia e uno studio di registrazione professionale, disponibile alla produzione dei tuoi lavori. Troverai in fondo alla pagina la scheda tecnica del nostro studio professionale.

Collabora con gli artisti della nostra etichetta indipendente JUL Dischi

La Jul Academy è focalizzata sull’importanza della pratica sul campo. I producer che avranno completato il primo anno di corso, potranno mettersi alla prova producendo brani e mixando per i nostri artisti iscritti al corso di Songwriting e gli appartenenti al roaster JUL Dischi. In questo modo, apprenderanno a lavorare dal vivo con gli artisti e svilupperanno un portfolio di canzoni rilasciate per una vera etichetta indipendente. Imparare a collaborare con diversi artisti è alla base del percorso di Music Production, gli studenti, avranno a disposizione inoltre i nostri musicisti, pronti a mettere in pratica le loro idee musicali.

IL NOSTRO STUDIO RESIDENZIALE 

 

Studio Recording

La nostra struttura è fornita di ben due studi di registrazione e produzione. Lo studio principale è fornito della migliore attrezzatura usata dai grandi studi professionali. Gli allievi dei nostri corsi di produzione musicale hanno la possibilità di apprendere in una struttura all’avanguardia e di fare pratica su strutture professionali per diventare dei professionisti nel settore. Lo studio secondario è perfetto per registrare demo e sperimentare nuovi suoni in un ambiente intuitivo e pronto all’uso.

SCHEDA TECNICA DELLO STUDIO PRINCIPALE

PRE:

Avalon AD2022 (2ch)

API 512c

SSL XR 621

TLAaudio Ivor

Focusrite ISA 428 (4ch)

 

EQ:

SSL XR 625

API 550A

API 550B

API 560

MONITORS:

Room A

Adam

Genelec

 

RECORDING SYSTEMS:

– MacPro Xeon 6-Core 3,21 Ghz, 24 GB RAM, OsX 10.7

– Pro Tools System HD 2

– Pro Tools HD 11

– D-Command C24 (24 Faders)

MIC:

Neumann U87-Ai

Neumann KM184 Stereo Set

AKG

Shure

Sontronics

Rode

INFO SUL CORSO

FREQUENZA: 2h/settimana

TIPO DI LEZIONE: Classe o Individuale

MODALITÀ: Certificata o NON Certificata

LE MATERIE DEL CORSO

· produzione di brani originali e remix.
· Fondamenti di Music Theory: tempo, durata, tonalità, accordi, scale.
· Analisi stilistica e strutturale dei brani:
  focus sulle caratteristiche dei principali generi di Electronic Music.
· composizione su sequencer
· struttura dell’arrangiamento (groove di batteria, giro di basso, accordi)
· melodia e alla scelta dei suoni.
· funzioni dei controller dedicati a Ableton Live,
· mappature e riconoscimento dei dispositivi midi.
· Nozioni di mix
· mastering di un brano attraverso l’uso di plug-in e outboard esterni.

LO SAPEVI CHE? 

AL COMPLETAMENTO DI OGNI PERCORSO DI STUDIO,RICEVERAI PREVIO SUPERAMENTO DEI TEST PREVISTI,  DIPLOMI INTERNAZIONALI RICONOSCIUTI IN TUTTA L’UNIONE EUROPEA E COMPLETI DI EQF (QUADRO EUROPEO DELLE QUALIFICHE )

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI!

    VOGLIO FREQUENTARE QUESTO CORSO PRESSO LA JUL ACADEMYVOGLIO FREQUENTARE QUESTO CORSO ONLINE

    (*) Campo obbligatorio