TI PIACE? CLICCA QUI’!

LA SCUOLA DI RECITAZIONE

I nostri corsi sono frequentati da studenti, alla ricerca di prospettive, e in genere da tutti coloro che desiderano migliorare il proprio modo di porsi di fronte agli altri.

A COSA SERVE UNA SCUOLA DI RECITAZIONE?

A diventare attori, certamente, ma anche, e soprattutto, ad imparare a conoscere i propri mezzi espressivi ed acquistare quella sicurezza in se stessi e quella scioltezza nel parlare e nell’agire, necessarie tanto nei rapporti quotidiani con gli altri, quanto nella vita professionale.

Laboratori per Bambini Dove l’approccio con i meccanismi del teatro sarà ovviamente dolce e improntato esclusivamente sull’aggregazione, sul gioco e sugli stimoli derivanti da questo mondo legato alla fantasia.

DETTAGLIO DEL CORSO

Età: 6-9 anni (Speech and drama: Stage 1-3)

Corso di avviamento alla recitazione dedicato ai bambini. Si basa in gran parte su giochi (Viola Spolin e Clive Barker) che allenano l’attenzione, la coordinazione e l’ascolto degli altri. Attraverso semplici improvvisazioni si arriva a montare brevi sequenze recitate.

Dove l’approccio con i meccanismi del teatro sarà ovviamente dolce e improntato esclusivamente sull’aggregazione, sul gioco e sugli stimoli derivanti da questo mondo legato alla fantasia.

L’impegno sarà giocoso, ma ordinato e continuo; verranno attuate tecniche di rilassamento e riscaldamento che aiuteranno a disciplinare le energie in eccesso e a meglio predisporre alla parte più astratta del lavoro.

Il lavoro sarà sempre quello del “gruppo” senza ruoli predominanti o figure leaders. I bambini riusciranno a vivere l’esperienza teatrale come quella di uno spazio che arricchirà loro stessi; uno spazio da amare e da far vivere con la propria fantasia e creatività.

– Approccio con il palcoscenico – Riscaldamento funzionale – Rilassamento con musica – Affiatamento e creazione del “gruppo” – Percorso di giochi, parole, mimica, recitazione – Individuazione dei personaggi – Appropriazione della storia da recitare consona alle risorse dei bambini e che costituirà saggio di fine corso

INFORMAZIONI GENERALI

Corso a numero chiuso

La fascia d’età preferibile è quella relativa alle classi 3°-4°-5° elementare La durata è di 8 mesi (da Ottobre a fine Giugno ) Il giorno: Venerdì dalle 17:45 alle 19:15

Costo: 55 € al mese (pagamento anticipato il primo venerdì di ogni mese)

Iscrizione: 40 €( comprende Assicurazione annuale)

LO SAPEVI CHE? 

AL COMPLETAMENTO DI OGNI PERCORSO DI STUDIO,RICEVERAI PREVIO SUPERAMENTO DEI TEST PREVISTI,  DIPLOMI INTERNAZIONALI RICONOSCIUTI IN TUTTA L’UNIONE EUROPEA E COMPLETI DI EQF (QUADRO EUROPEO DELLE QUALIFICHE )

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI!

(*) Campo obbligatorio