TI PIACE? CLICCA QUI’!

LA SCUOLA DI RECITAZIONE PER ATTORI

I nostri corsi sono frequentati da studenti, alla ricerca di prospettive, e in genere da tutti coloro che desiderano migliorare il proprio modo di porsi di fronte agli altri.

A COSA SERVE UNA SCUOLA DI RECITAZIONE?

A diventare attori, certamente, ma anche, e soprattutto, ad imparare a conoscere i propri mezzi espressivi ed acquistare quella sicurezza in se stessi e quella scioltezza nel parlare e nell’agire, necessarie tanto nei rapporti quotidiani con gli altri, quanto nella vita professionale.

L’obiettivo era di favorire i giovani che volevano apprendere una forma di espressione scenica non legata alla tradizione del teatro di parola e garantire loro una formazione artistica professionale completa. Nel 2012 l’Accademia è stata riconosciuta dalla University Of West London partner formativo e centro esami.

lo scopo del corso Bachelor è di formare giovani talenti nell’ambito del Physical Theatre, accompagnandoli nel loro sviluppo artistico: dall’apprendimento di tecniche di movimento e d’interpretazione teatrale, fino alla realizzazione di creazioni sceniche e allo sviluppo di un linguaggio personale.

Bachelor LCM di recitazione per attori diploma di primo ciclo level 6EQF

Età 18-28 anni (Acting: Dplcm/Alcm/LLCM)

È un corso di avviamento alla professione di attore. Gli allievi passano attraverso un programma completo di training che si basa su una varietà di tecniche della moderna pedagogia attorale (K. Stanislavskij, M. Čechov, L. Strasberg, V. Spolin, C. Barker, K. Johnstone, S. Meisner ecc.).

Allo studio della recitazione sono affiancati percorsi di discipline tecniche come l’educazione della voce, il canto e l’educazione al movimento (con il Metodo Feldenkrais).

Lo studio della recitazione viene proposto come un percorso che comprende tutti gli aspetti della performance scenica, con particolare riguardo alla facilità dell’espressione verbale, su testo o in improvvisazione, al rapporto con il pubblico e i partner scenici, e ai problemi della ripresa cinematografica e televisiva, con esercitazioni davanti alla telecamera.

Sono previsti seminari di approfondimento con insegnanti di livello internazionale.

Programma:

Tecnica della moderna pedagogia attorale

Recitazione

Educazione della voce

Canto e movimento

Perfomance scenica

Espressione verbale su testo

Improvvisazione teatrale

Ripresa cinematografica e televisiva

Esercitazione davanti alla telecamera

Laboratori

 

La durata del corso di 3 anni

LO SAPEVI CHE? 

AL COMPLETAMENTO DI OGNI PERCORSO DI STUDIO,RICEVERAI PREVIO SUPERAMENTO DEI TEST PREVISTI,  DIPLOMI INTERNAZIONALI RICONOSCIUTI IN TUTTA L’UNIONE EUROPEA E COMPLETI DI EQF (QUADRO EUROPEO DELLE QUALIFICHE )

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI!

(*) Campo obbligatorio