DIPLOMA IN TEACHING PER INSEGNANTI DI CANTO

Corso Universitario di alta formazione musicale per diventare insegnanti di canto moderno. Il corso ha la durata di tre anni e prevede il rilascio di una qualifica spendibile alla fine di ogni anno.

In molti anni di esperienza nell’ambito della didattica, abbiamo sviluppato una metodologia innovativa che abbraccia diverse fasce di età e che ben si adatta a tutti i livelli artistici e di apprendimento degli allievi.

Di seguito le certificazioni rilasciate dal nostro partner formativo University West London:

  • Diploma DipLCM (QCF Level 4)
  • Diploma ALCM (QCF Level 5)
  • Diploma LLCM (QCF Level 6)

MODALITÀ di ammissione

L’accesso al corso è subordinato ad un’audizione online o in sede. Fanno eccezione i nostri allievi che hanno ottenuto le qualifiche previste nel corso Diploma Level 3 In Popular Music Vocals/Instrument e gli allievi che hanno frequentato il corso annuale intensivo Higher che potranno accedere al corso direttamente dal secondo anno (ALCM).

INFO SUL CORSO

DURATA: 3 ANNI
FREQUENZA SETTIMANALE: 3 ORE
FORNIREMO TUTTO IL MATERIALE FORMATIVO

SEGUI IL CORSO ONLINE O IN PRESENZA

Non puoi frequentare dal vivo a Cosenza (Rende)? Nessun problema!

Grazie alla nostra piattaforma online, abbiamo allievi sparsi in tutta Italia ed in diverse parti del mondo. Potrai interagire con il tuo insegnante in diretta streaming, condividere libri, canzoni, spartiti e molto altro, pagando online tramite il nostro sito in maniera sicura e tracciata.

L’esame certificato London College of Music, University of West London, sarà svolto interamente online.

MATERIE DEL CORSO TEACHING IN CANTO

I ANNO DipLCM
  • Tecnica vocale/didattica del canto I (1h a settimana)
  • Psicologia e Pedagogia I (1h a settimana)
  • Popular music theory grade 5 (1h a settimana)
  • Tirocinio pratico (modalità ed orari da definire durante il corso )
II ANNO ALCM
  • Tecnica vocale/didattica del canto II (1h a settimana)
  • Psicologia e Pedagogia II (1h a settimana)
  • Tirocinio pratico (modalità ed orari da definire durante il corso)
  • Analisi degli stili musicali (1h a settimana )
III ANNO LLCM
  • Tecnica vocale/didattica del canto III (1h a settimana)
  • Psicologia e pedagogia III (1h a settimana)
  • Analisi melodica e armonica dei brani /sviluppo tesi (1h a settimana )
  • Tirocinio pratico (modalità da definire durante il corso)

LE QUALIFICHE RILASCIATE: LONDON COLLEGE OF MUSIC

Il London College of Music è uno stimato Conservatorio di Musica situato nel cuore di Londra, fondato nel 1887 e ora facoltà delle Arti della University of West London. Grazie al suo dipartimento per esami esterni, London College of Music Examinations, predispone sessioni d’esame in numerose nazioni nel mondo, offrendo così l’opportunità di perseguire i loro Attestati e Diplomi riconosciuti nel Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF).

REGOLAMENTI E CREDITI EQF

I diplomi LCM in Music Performance e Teaching sono regolamentati da Ofqual, Qualifications Wales e CCEA. Il Quadro europeo delle qualifiche (EQF) è un quadro di riferimento che collega le qualifiche di diversi Paesi. Funge da strumento di traduzione per rendere le qualifiche più facilmente comprensibili nei diversi Paesi e sistemi europei. I livelli EQF per gli esami LCM si trovano nel Registro delle qualifiche regolamentate.

Inoltre, i diplomi di LCM in musica sono mappati rispetto ai corsi di laurea BMus e MMus Performance / Composition della University of West London, che sono convalidati dalla Quality Assurance Agency (QAA). Ogni diploma comporta un numero nominale di crediti (in genere 20 crediti, che rappresentano un modulo di laurea, o un sesto del numero totale di crediti richiesti per completare un anno del corso di laurea).

Altre Università possono, su base discrezionale, accettare i diplomi LCM come Approved Prior Learning (APL) su una base simile.

Puoi consultare direttamente sul sito Ofqual le specifiche di ogni certificazione:

DipLCM in Teaching Level 4: Primo Anno

ALCM in Teaching Level 5: Secondo Anno

LLCM in Teaching. Level 6: Terzo Anno

Il corso è rivolto a cantanti interessati all’insegnamento del canto nelle scuole private in Italia ed all’Estero. Il corso non qualifica all’insegnamento nelle scuole pubbliche ma è una certificazione internazionale di competenze nell’ambito dell’insegnamento del canto.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI!

    VOGLIO FREQUENTARE QUESTO CORSO PRESSO LA JUL ACADEMYVOGLIO FREQUENTARE QUESTO CORSO ONLINE

    (*) Campo obbligatorio