Cheryl Porter alla JulAcademy

Tra  metodi innovativi di insegnamento  abbiamo deciso di  confrontarci con un artista particolare che è legata ad una tecnica vocale prettamente  classica . Il confronto che ne è venuto fuori è stato di diversa intensità anche rispetto al modo con cui si è posta l’artista.

Il metodo che usa la Porter richiama le vecchie conoscenze dei vecchi Conservatori Americani con uno stile e una  tecnica a dir poco superata  fatta di continui vibrati a volte anche eccessivi  che richiamano la lirica più che il canto moderno e che porta ad un cantato  che richiama gli anni  60 e 70 purtroppo ai  giorni nostri può essere considerato di nicchia.

Tirando le somme di un  intera giornata di master class abbiamo avuto un altro ulteriore riscontro del  nostro metodo formativo di canto moderno , nel video abbiamo pensato di condividere una delle nostre allieve iscritta al LCM Bachelor Perfomance.

La nostra accademia di musica e canto moderno JulAcademy continua  la propria attività didattica attraverso il continuo aggiornamento e  il confronto, il metodo formativo adottato  offre ai nostri allievi una preparazione di alto perfezionamento non solo nella tecnica moderna in canto ma anche nello strumento, danza e teatro.

La didattica relativa al canto moderno  prevede oltre allo studio della  tecnica e della perfomance, l’ear traning,lo studio approfondito della Popular music theory  e di uno  strumento complementare.
Durante l’anno accademico si organizzano occasioni di confronto e di crescita artistica  per i nostri allievi, stage e corsi di alta formazione, esperienze di registrazione  nel nostro studio residenziale  , riprese video e live con attrezzature  professionali.

L’esperienza didattica maturata in questi anni di ci ha permesso di sviluppare un metodo di studio unico e  innovativo  denominato   ” JUL4:19″ che è stato riconosciuto e  certificato dalla University Of west London.
Pertanto siamo felicissimi di annunciare  che da questo anno, oltre alla collaborazione con il vocal coach Giuseppe Lopizzo, il song writing Vladi Tosetto, il maestro internazionale  di batteria Gabor Dornyei, partirà per il dipartimento di Canto Moderno.

 

 

Corsi di Canto moderno