TI PIACE? CLICCA QUI’!

DETTAGLIO DEL CORSO

 

Diventa un professionista. La musica elettronica è la più moderna delle espressioni musicali. Con il corso Electronic Music Production puoi approfondire gli elementi indispensabili per diventare un professionista del settore. Da una vasta gamma di tecniche di produzione, alle competenze tecniche delle DAW più utilizzate, il programma offre ai nuovi producer tutto quello di cui hanno bisogno per migliorarsi.
Migliora le tue abilità. Il corso è progettato per soddisfare le esigenze di tutti gli aspiranti producer di musica elettronica: dalla registrazione al mix e mastering, Electronic Music Production si rivolge a chiunque sia interessato a comprendere la gamma completa di tecniche e competenze essenziali alla produzione musicale moderna.
Scegli la tua area di specializzazione. Tutti i candidati possono adattare il proprio apprendimento ai propri punti di forza, scegliendo la loro area di specializzazione: produzione audio, composizione e arrangiamenti di musica elettronica e musica per i Media.
Usa i tuoi software preferiti. Nel corso Electronic Music Production, i candidati possono utilizzare il loro software preferito:

-Pro Tools, Logic, Ableton Live, Cubase o GarageBand.

Da noi troverai una postazione di lavoro dotata di tecnologie all’avanguardia e uno studio di registrazione professionale, disponibile alla produzione dei tuoi lavori.

IL CORSO

Electronic Music Production è un corso specializzato nella formazione in materia di produzione di musica elettronica: dalla fase di creazione e manipolazione dei suoni, fino alle tecniche di mix e mastering per finalizzare il prodotto. Il programma di studi può essere anche certificato seguendo 8 livelli di studio che abbracciano molti generi musicali e studi diversi sula registrazione e la produzione dei brani musicali.
Gli allievi potranno utilizzare lo studio di registrazione presente in sede e fare pratica con professionisti del settore.
Il corso è rivolto a chi abbia nozioni musicali di base e sia interessato a sbocchi professionali come electronic music producer & composer, arrangiatore, remixer.
Viene orientato alla produzione elettronica ma si rivolge anche a musicisti che desiderino imparare a realizzare le proprie produzioni musicali, sia suonate con strumenti acustici che integrate da strumenti virtuali e finalizzate nel mixing.

INFO SUL CORSO

FREQUENZA:2h/settimana

TIPO DI LEZIONE:Classe

MODALITÀ:Certificata o NON Certificata

LE MATERIE DEL CORSO

· produzione di brani originali e remix.

· Fondamenti di Music Theory: tempo, durata, tonalità, accordi, scale.

· Analisi stilistica e strutturale dei brani:

focus sulle caratteristiche dei principali generi di Electronic Music.

· composizione su sequencer

· struttura dell’arrangiamento (groove di batteria, giro di basso, accordi)

· melodia e alla scelta dei suoni.

· funzioni dei controller dedicati a Ableton Live,

· mappature e riconoscimento dei dispositivi midi.

· Nozioni di mix

· mastering di un brano attraverso l’uso di plug-in e outboard esterni.

LO SAPEVI CHE? 

AL COMPLETAMENTO DI OGNI PERCORSO DI STUDIO,RICEVERAI PREVIO SUPERAMENTO DEI TEST PREVISTI,  DIPLOMI INTERNAZIONALI RICONOSCIUTI IN TUTTA L’UNIONE EUROPEA E COMPLETI DI EQF (QUADRO EUROPEO DELLE QUALIFICHE )

PRENOTA UN COLLOQUIO CON NOI!

(*) Campo obbligatorio

ALTRI CORSI